giovedì 25 maggio 2017

NOTIZIE DAL CALAMANDREI: IL CORSO DI AGRARIA SI PRENDE DURA DEL VERDE DELL'ASILO INFANTILE SCUOLA PARITARIA DI CRESCENTINO


























Il Corso di Agraria del “P. Calamadrei” si prende cura del verde dell’Asilo Infantile viale IX Martiri di Crescentino.

In questo anno scolastico all’ I.T.C.G. “P. Calamandrei” le classi 1^ e 2^ del Corso di Agraria, Agroalimentari, Agroindustria, hanno svolto diverse esercitazioni pratiche e uscite sul territorio nell’ambito di attività didattiche programmate.

 Nel mese di maggio ha avuto inizio una collaborazione tra il “Calamandrei” e il Consiglio di Amministrazione dell’Asilo Infantile di Crescentino viale IX Martiri.

Gli allievi della classe 1^ coordinati dalla Prof.ssa Laura Ponzetto, Docente di Tecnologie Agrarie, hanno messo a dimor
a piante ornamentali nel cortile dell’asilo.

Il prossimo anno scolastico, il Corso di Agraria,avrà anche la classe 3^ con l’indirizzo Gestione dell’ambiente e territorio e continuerà la sua attività in accordo con vari enti.

L’ indirizzo di studi, presente a Crescentino, forma dei tecnici che si occuperanno di ambiente e territorio e gli sbocchi professionali non mancheranno poiché in questi ultimi tempi il “buon uso del suolo” e il rispetto dell’ambiente sono sempre più al centro di dibattiti e oggetto di attenzioni.




Nessun commento:

Posta un commento