venerdì 21 ottobre 2016

COSE DA CROONER, LO SPETTACOLO DEL CROONER KLAUS SAVOLDI BELLAVITIS PER AMATRICE ALL'ANGELINI DI CRESCENTINO, ORGANIZZATO DA ROTARACT SANTHIA' CRESCENTINO, MA I CRESCENTINESI NON C'ERANO....

Non fatevi ingannare dai sacchi dell'immondizia che sono sul palco vicini alla star della serata all'Angelini di Crescentino, Klaus Savoldi Bellavitis che grazie all'organizzazione di Rotaract Santhià Crescentino e la collaborazione del Comune ha portato uno spettacolo che sta girando i palcoscenici italiani " Cose da crooner, Jazz e magia " , costruito ad arte per aiutare i terremotati di Amatrice e che ha già raccolto oltre 40 mila euro e che vedrà concludersi il ciclo al teatro Dal Verme di Milano il 6 dicembre e scusate se e' poco.

Klaus Savoldi Bellavitis e' un artista a tutto tondo,  jazzista ( e' uno degli ospiti fissi del Blue Note, locale cult milanese dove sono di casa anche la Vanoni o la star del new jazz Gregory Abbott tanto per fare qualche esempiuccio ) , crooner ( alla moda di Sinatra o ai giorni nostri Michael Buble' ) anche prestigiatore e nello spettaccolo c'è tutto questo, un
pianoforte, il jazz, la grande tradizione musicale americana e un pizzico di magia e cabaret, canzoni come New York New York, My Way o musiche immortali come Rhapsody in blue di Gershwin, calembour musicali che uniscono i Queen ai Beatles e a Beethoven, insomma uno spettacolo davvero notevole e di gran classe di cui potete vedere alcuni esempi sulla pagina facebook di Mauro at Large dove sono pubblicati tre filmati che parlano da soli.

Ebbene, teatro semivuoto peggio che per la serata referendum, meno di un centinaio di persone,  la stragrande maggioranza da Santhià e Vercelli, una ventina scarsa i crescentinesi,  e dire che l'amatriciana solidale aveva avuto un successo strepitoso.

La serata era stata pubblicizzata su Facebook su Sei di Crescentino se, qui sul blog e tramite locandine nei negozi, il costo di 12  euro non era per nulla proibitivo, ma ancora una volta  nonostante le lamentele che A CRESCENTINO NON C'E' MAI NIENTE, una serata TOP CLASS con un entartainer che ha suonato a Las Vegas con musicisti del giro di Celine Dion  e Frank Sinatra e che ci ha portato uno show già rappresentato nelle maggiori città italiane ,  complice il cuore nero qui  e' stato un semi flop ; sconsolato il Sindaco Greppi, presente in sala con gli assessori Nesci e Rosmo e il capogruppo di maggioranza Lifredi,  felice comunque di aver contribuito in qualche modo a portare da noi uno spettacolo di questo livello.

La prossima settimana Klaus partirà per Amatrice a portare una seconda tranche del denaro raccolto e lo consegnerà al sindaco e al parroco della cittadina martoriata dal terremoto.

Mauro Novo
mauro at large

Andate quindi sulla nostra pagina Facebook e vedete cosa vi siete persi.

Mauro Novo
mauro at large

5 commenti:

  1. Povrom o puvrun?21 ottobre, 2016 23:58

    Non tutti hanno 12 euro da spendere per uno sconosciuto ai più.
    Se si è in quattro in famiglia sono 50 euro...un giorno di lavoro.

    L'italia ai tempi di Renzi.

    RispondiElimina
  2. ecco il tipico commento da cuore nero crescentinese, questo era un tipico spettacolo da uscita con amici o per coppie, al massimo quindi si spendevano 24 euro, Crescentino non si merita nulla come al solito,

    RispondiElimina
  3. Voi renziani non capite che con 12 euro certe famiglie mangiano per tre giorni.
    Niente da fare....siete scollegati dal mondo reale.

    RispondiElimina
  4. magari andando a porta palazzo a raccattare la frutta semi marcia....la stragrande maggioranza dei crescentinesi si potrebbe permettere di spendere 12 euro,,,le pare che a settembre al praiet dove la gente ha speso 8 euro per pasta e patatine non se lo potesse permettere?

    RispondiElimina
  5. Magari anche raccattando la frutta marcia. Ma voi renziani non potete capire.

    RispondiElimina