martedì 25 ottobre 2016

AUGUSTO CAVALLO: LA NOSTRA CAMMINATA IN VALCERRINA

 CARI LETTORI, GRAZIE ALLE PUBBLICAZIONI DELLE NOTIZIE DELLE CAMMINATE ORGANIZZATE DAL GRUPPO DEL SIGNOR CAVALLO,  ALCUNI CRESCENTINESI HANNO DECISO DI PARTECIPARE A QUESTE INIZIATIVE,  BELLISSIMI I COLORI AUTUNNALI IN UNA SPLENDIDA GIORNATA DI ESTATE INDIANA.
IL BLOGGER




La varietà di colori che dipingono il paesaggio autunnale non trova uguali in nessun altro periodo ed è la stagione perfetta per intraprendere delle escursioni tra i boschi e le colline della Valcerrina.
E poi, dopo una giornata trascorsa in mezzo alla natura, ci si ferma al Circolo Ancol di Pozzengo per una merenda sinoira a base di polenta e cinghiale alla scoperta dei colori e sapori dell’autunno monferrino!
Questa è stata l'ambientazione in cui si è svolta la camminata in frazione Pozzengo di Mombello Monferrato sabato scorso e che ha attraversato gli
angoli più interessanti del comune.
Gli oltre settanta camminatori si sono ritrovati alle 14,00 e puntuali sono partiti risalendo la collina fino in località Co dla FIn di Cantavenna per poi svoltare verso la Cascina Montesion che troneggia sulle cime più alte di Mombello per raggiungere il Bric dal Luv sopra Zenevreto. Da qui una ripida discesa ha portato i partecipanti fino a Cascina Montena immersa tra i  vigneti colorati per un meritato e apprezzato ristoro. Il ritorno sempre tra gli splendidi panorami monferrini ha riportato tutti al punto di partenza verso le 18 dove stanchi ma felici era stata preparata una gustosissima merenda sinoria dai volontari del circolo e dai cuochi Salvatore e Marco che sono stati la vera rivelazione della giornata. Un grosso ringraziamento anche alla locale squadra di cacciatori che hanno fornito la materia prima (cinghiale) e soprattutto a tutti i partecipanti che hanno reso possibile questa splendida esperienza tra la natura incontaminata  del Basso Monferrato

 

Nessun commento:

Posta un commento