lunedì 25 aprile 2016

IL CORTEO DEL 25 APRILE A CRESCENTINO

L'Anniversario della Liberazione dal nazifascismo e' stato celebrato nella nostra città da un corteo preceduto da un concerto della banda Luigi Arditi in Piazza del Comune e poi da una funzione religiosa in parrocchia.
 In testa il Vice Sindaco Carmine Speranza e le altre autorità di maggioranza e opposizione hanno reso omaggio ai cippi dei Caduti Partigiani in Viale Po, Viale 9 Martiri, Monumento dei Caduti e in Piazza 9 Martiri rientrata quest'anno nel percorso
del corteo ufficiale su richiesta ufficiale di Anpi,  si sono sentite suonate dalla banda le amate Bella Ciao e Fischia il Vento eseguite all'inizio e alla fine del corteo terminato in Piazza Caretto

 Presente anche una delegazione del PD con bandiera portata dal segretario Maurizio Ravarino
 La banda Luigi Arditi diretta dal Maestro Rino Messineo
Mauro Novo
mauro at large
foto Mauro at large

7 commenti:

  1. Arlotta c'era?

    RispondiElimina
  2. No, come metà dell'amministrazione.
    È scandaloso, in epoca di campagna elettorale ogni processione è buona, adesso è già tanto se si fanno vedere alla patronale.

    RispondiElimina
  3. Si fa prima a contare chi c'era: pochissimi, come sempre. Tolti i rappresentanti dell'Amministrazione, i carabinieri, la banda musicale, che sono presenti per dovere d'ufficio, chi rimaneva?

    RispondiElimina
  4. E gli altri 8000 crescentinesi c'erano?

    RispondiElimina
  5. Pochi ma a differenza di arlotta non sono pagati per rappresentare i cittadini

    RispondiElimina
  6. ma non l'avete ancora capito? se non si mangia, non si gioca e non si balla (preferibilmente gratis), potete organizzare qualsiasi cosa ma al 90% dei crescentinesi non gliene frega niente.

    RispondiElimina