venerdì 29 gennaio 2016

IL SINDACO GREPPI RISPONDE ALLA EX SINDACA VENEGONI CHE LO ACCUSA DI CONFLITTO DI INTERESSE SU AMARE CRESCENTINO



Caro blogger,
leggendoti mi imbatto nel tuo rimando al blog di amare crescentino dove leggo che la sig.ra Venegoni mi dedica un post:
..vedo che il mio successore tanti problemi di conflitti di interesse, o anche soltanto di semplice opportunità, non se li pone proprio, nei rapporti fra la carica istituzionale e le sue attività private, tra l'altro con il Carnevale che dal Comune riceve un finanziamento e sponsorizzazione (giustamente).  Poi magari la cena è gratuita, e allora ritiro tutto. 
Lo dico solo per sottolineare quanto siamo diversi (cosa evidente, ma lo dico una volta in più).  Io non l'avrei fatto mai, se avessi avuto un ristorante. 
Ti do ora conto, essendo io poco o punto filosofo ma solo pragmatico, di quanto lamentato dalla gentile Signora pubblicando l’elenco completo dei luoghi dove si sono svolte le conviviali in questi anni:
ANNO
SINDACO
CARNEVALE
BANDA
CENA
PRANZO
2009
VENEGONI 
/
/
PARTICOLARE
2010
VENEGONI
/
/
PARTICOLARE
2011
VENEGONI
/
/
VIKINGO
2012
VENEGONI
VIKINGO
PARTICOLARE
VIKINGO
2013
VENEGONI
CATERING
BORDINO
VIKINGO
VIKINGO
2014
VENEGONI
CATERING
BORDINO
VIKINGO
/////
2014
GREPPI
/
/
VIKINGO
2015
GREPPI
CATERING
BORDINO
PORTICO
AGRITURISMO
2016
GREPPI
AGRITURISMO
PARTICOLARE
?
Preciso che la cena del carnevale del 30 gennaio è a carico di ogni singolo partecipante (così mi è stato riferito dai responsabili dell’associazione).
" Perchè guardi la pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello e non ti accorgi
della trave che è nel tuo occhio?" (Luca 6,41)
Gli ipocriti che correggono il prossimo per esaltare sé stessi: a volte ci imbattiamo in  occhiuti e farisaici censori del prossimo, ai quali non sfugge la benché minima o anche solo presunta, pagliuzza altrui e con sdegno la fanno rilevare, convinti altezzosamente di essere consacrati (e solo loro,ça va sans dire…), da un dio supremo  per una missione al servizio della verità e della giustizia, provando un piacere sottilmente perverso nello spalancare gli occhi sulle colpe del prossimo per poterne sparlare (in particolare di quelli che considerano pericolosi nemici) e si guardano bene dall’esaminare con lo stesso rigore di giudici  la loro coscienza, inebriati come sono del loro mandato divino.
Gentile Signora, lasci stare il conflitto di interessi che qui non c’entra un fico secco ma al quale
sono sempre stato molto attento; le posso solo citare, per esempio, una delibera della mia giunta la n° 97 del 21 aprile 2000 dove si esoneravano le famiglie ospitanti i bambini bielorussi dal pagamento della mensa comunale tranne che per le famiglie degli amministratori e consiglieri comunali: sa chi era l’unico non esonerato? Il sottoscritto. Oppure quando, l’anno scorso, a mie spese ho offerto il pranzo a una ventina di invitati dal Comune in occasione della consegna della cittadinanza onoraria all’Arma dei Carabinieri E potrei continuare, ma tedierei chi ci legge e ho detto ciò solo perché ci sono stato tirato per i capelli.
Continua il post di amare crescentino a me dedicato:
“Lo dico solo per sottolineare quanto siamo diversi (cosa evidente, ma lo dico una volta in più).  Io non l'avrei fatto mai, se avessi avuto un ristorante.”
E se lo avesse avuto come lo aveva il suo vicesindaco?
Non commento se non sottolineando che, salvo prova
contraria, il Vikingo è  proprietà della famiglia di Gabriele Massa (non me ne volere Gabriele, so che sei  persona di certo molto diversa e più attento della tua ex-capa, ho dovuto citarti solo perché ne sono stato costretto), già assessore e vicesindaco della signora Venegoni dal 2009 al 2014; se ti ricordi sono sempre venuto anch’io (anche come sindaco vedi 2014)  accompagnando mia moglie madrina della banda quando tu eri vicesindaco e mai ho pensato cose tipo quelle di cui adesso mi si accusa;  strano invece che la Signora Venegoni non si fosse mai accorta allora di alcunchè di anomalo (e nessuno osi dire perché non c’era mai!!...); si vede che ha cambiato i punti di vista, pazienza me ne farò una ragione.
Con orgoglio dico che con me sindaco, sono quasi 14 anni, nessuno a Crescentino ha mai vissuto un’imposizione tipo “voglio che presidente della proloco sia Tizio..” o presidente della banda o presidente del carnevale o del centro anziani o di altro ancora sia Caio, minacciando altrimenti la revoca dei contributi comunali. Tutti hanno sempre eletto presidenti, fatto, disfatto, mangiato e dormito dove, come e chi hanno voluto senza  che il sottoscritto sindaco abbia fatto la benchè minima pressione e di questo ne vado, ribadisco, fiero. Altri, forse, guardandosi allo specchio lo saranno un po’ meno.
E quando mi hanno detto che sarebbero venuti da me all’agriturismo ho subito ribattuto che pur facendomi piacere non avrei voluto che ci fossero degli scontenti. Mi è stato risposto che comunque avrebbero fatto turnare i locali.
Per concludere, evidenziando con un bel giallo canarino la diversità, per mia grande fortuna, tra me e Lei, gentile Signora Venegoni, mi passi ed accetti la battuta del grande Principe Antonio Griffo Focas Flavio Angelo DucasComneno Porfirogenito Gagliardi De Curtis di Bisanzio detto Totò.…ma mi faccia il piacere!!!!!!!
Fabrizio Greppi

24 commenti:

  1. Leggendo i dati della tabella non si capisce se MV voleva colpire il Sindaco o il suo ex vicesindaco.. perchè questa replica se la doveva aspettare. Certo che a darsi la zappa sui piedi a sinistra sono degli specialisti.
    Dott. Balanzone

    RispondiElimina
  2. Bravo il nostro sindaco che differenzia la Venegoni dal PD.
    Visto i punti dell'altro post forse il Sindaco vuole dialogare con il PD Crescentinese per avere soluzioni ai diversi disagi.Visto che la minoranza non ESISTE!

    RispondiElimina
  3. La venegoni ha ragione.
    Ma anche greppi.
    Conflitto di interessi prima e conflitto fi interessi dopo.

    RispondiElimina
  4. Sono lontano politicamente anni luce da Greppi..però credo che la Venegoni abbia toppato di brutto..conflitto d'interessi per un pranzo? siamo seri per favore.

    RispondiElimina
  5. Greppi, non se la prenda con i morti (politicamente parlando) .
    Se il Novo non avesse dato risalto al post della Venegoni, non se lo sarebbe filato nessuno!!!

    RispondiElimina
  6. Escluso il conflitto d'interessi, anche l'opportunita' non e' paragonabile a quella della prima assunzione fatta alla Mossi. E chi doveva vigilare? L'unico che l'ha fatto e' stato Sellaro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Povero ROSICONE INVIDIOSO! Mi tolga una curiosità! la CH4 non PUZZA PIU?

      Elimina
    2. Blogger perché non pubblica i miei commenti?

      Elimina
    3. Sellaro quello che ha il nipote che lavora alla mossi?

      Elimina
    4. Ma e' stato assunto quando ricopriva qualche carica istituzionale?

      Elimina
    5. La sua intelligenza è pari a zero!!! Allora tutti quelli che hanno parenti che ricoprono una carica istituzionale non devono lavorare? Perchè non scrive di quel Consigliere Comunale assunto in un'azienda di Carisio.. quando lo fanno i Kompagni va tutto bene vero?

      Elimina
    6. che stufa di questi commenti, dove si lavora, con chi lavora, da quanto lavora? smettiamola o vi faccio smettere io con le cattive

      Elimina
  7. Molto interessanti i commenti di questi piddini che vogliono entrare in maggioranza.

    RispondiElimina
  8. Brindiamo al carnevale30 gennaio, 2016 11:41

    Mi piacerebbe evidenziare il delirio dell'anonimo delle 22.55

    Perché Greppi con cotanta maggioranza dovrebbe voler dialogare con il PD?
    Ma soprattutto, il PD ha avanzato qualche proposta? Gli unici proclami che si susseguono da ormai due anni è che a breve sarà convocato un congresso per eleggere il nuovo segretario.

    La minoranza non esiste? E Massa? E' uno dei sette frequentatori assidui del PD. Perché dice che non esiste?

    Venegoni e il PD sono due cose differenti? Anche lei è una dei sette che frequentano il circolo. E' perlomeno un settimo del PD Crescentinese.

    Forse l'anonimo ha già brindato (un po' troppo) al Carnevale.

    RispondiElimina
  9. Collaborare con il PD per risolvere dei disagi? Ma se è quello che li crea, i disagi, vedi CH4.

    RispondiElimina
  10. Non voglio soffiare sul fuoco incrociato di due persone che non trovano pace senza punzecchiarsi continuamente , ma sono necessarie alcune precisazioni.
    Ho fatto il vice sindaco nello scorso mandato solo per pochi mesi. Non ho mai avuto capi politici, so badare comodamente a me stesso ( le decisioni seguenti e il mio percorso lo dimostrano ) ).
    Le persone e le associazioni decidono liberamente dove andare, senza che nessuno eserciti forzature.
    Chiunque ritenga che si configurino situazioni di conflitto di interesse, deve prendersi la responsabilità di denunciare.
    Coinvolgere famigliari che da circa trenta anni campano anche senza Carnevale o organizzazioni varie ( che è bene che esistano ) ritengo sia scorretto.
    Impariamo a mantenere sul piano politico la discussione, sicuramente i risultati saranno piu' gratificanti
    Gabriele Massa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Massa porti rispetto alla sua mentore

      Elimina
  11. Prima di trarre conclusioni politiche, perchè non chiedete direttamente ai Birichin il motivo di questa scelta?
    Potreste scoprire una verità che di politico proprio non ha nulla...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non chiedono perchè la verità non farebbe così "rumore" come le insinuazioni.

      Elimina
    2. verità? parola sconosciuta ai Politici...

      Elimina
  12. Non ho mai avuto capi politici .... Però la foto con Chiamparino non l'ha disdegnata in campagna elettorale.
    Massa, abbiamo letto che non le piace molto la nuova sistemazione del mercato, per pura curiosità, fra una mail certificata e l'altra, si è accorto che hanno messo le bancarelle nel tratto di strada davanti all'Infermeria S.Spirito e alla Guardia Medica? Le pare una cosa da farsi? Privacy e sicurezza valgono solo in via Mazzini? Saremmo curiosi di conoscere la sua opinione, ne avrà pure una.

    RispondiElimina
  13. Ah ho visto anche Burns lui si che di conflitti ne capisce peccato che oggi è dall'altra parte del tavolo.

    RispondiElimina