domenica 3 maggio 2015

L'INAUGURAZIONE DELLA NUOVA SEDE DELLA CROCE ROSSA DI CRESCENTINO

 La giornata meteo non era delle migliori, ma il sole splendeva sicuramente nei cuori di tutti i presenti, per festeggiare l'apertura della nuova sede della Croce Rossa di Crescentino ed i 30 anni del comitato,  all'ingresso lo stand dell'annullo filatelico per celebrare l'avvenimento con le cartoline
commemorative.
 Il Presidente Vittorio Ferrero e tutti i volontari hanno accolto le numerosissime  autorita', il Sindaco Fabrizio Greppi di Crescentino accompagnato da consiglieri e assessori della giunta, il sindaco di Lamporo Bosso e di Fontanetto Vallino, il Prefetto di Vercelli, Malfi e il sottosegretario del governo Renzi  Bobba e in rappresentanza della Provincia di Vercelli il consigliere di maggioranza Riccardo Piolatto,  nella foto sotto si notano i consiglieri regionali Corgnati e Molinari  e il Maresciallo dei Carabinieri di Crescentino Macchia,   tra i convenuti anche l'ex Sindaca di Crescentino Marinella Venegoni sotto la cui amministrazione  e' stata presa la decisione di concedere lo spazio di Via Martiri delle Foibe alla Croce Rossa per la nuova sede,  la cantante lirica Fiorenza Cossotto e il consiglieri comunali di minoranza Mosca , Allegranza e Massa. Presente anche la Presidente dei Centri Servizi di volontariato Vercelli e Biella , la Dottoressa Daniela Mosca.
 Ferrero ha ringraziato i convenuti e non senza commozione ha ricordato tutte le fasi della costruzione della nuova sede,  grazie alle offerte e ai contributi di fondazioni come Specchio dei tempi, Fondazioni Bancarie o associazioni culturali e donazioni di privati cittadini,    tutti sono stati ricordati con una pergamena consegnata durante una cerimonia che ha visto premiare anche molti dei volontari che piu' a lungo hanno collaborato con la croce rossa.

Il Sindaco Greppi ha ricordato che la sua idea era differente per la localizzazione della nuova sede ( ex casa suore carità ndr ), ma si e' detto impressionato dai lavori fatti,  Greppi ha portato un saluto anche alla sua predecessora Venegoni che era tra il pubblico e ha infine ricordato la continua collaborazione tra ente comune e ente Croce Rossa.

Gli stessi concetti di volontariato e solidarietà sono stati portato avanti negli interventi del Prefetto Malfi , del Consigliere provinciale Piolatto e dell'On Bobba che ha parlato anche della nuova legge sul volontariato in gestazione in parlamento.

Sono intervenuti anche il Presidente regionale della Croce Rossa Piemonte Calvano e la delegata al sociale Goria che hanno rimarcato come nel comitato crescentinese siano molto forte il sentimento di solidarietà e collaborazione fattiva con i quali si raggiungono gli obiettivi raggiunti oggi; entrambi hanno ricordato la funzione sociale della Croce Rossa in questo momento, sia nel periodo di crisi che sta vivendo il nostro paese, sia come interventi in ambito internazionale nelle varie catastrofi e guerre in corso

 A tagliare il nastro con Vittorio Ferrero ecco Graziella Rivalta , premiata per i 30 anni di volontariato in Croce Rossa e Vanna Fasciola Alesina per la sua opera di volontariato e di raccolta fondi per la ricerca
 Straordinario il buffet preparato dal catering del ristorante L'ARCHIGUSTO,  lo staff ha avuto il suo da fare a servire i tantissimi convenuti,  graditissimi da tutti i piatti preparati, dal pollo al curry, cus cus, risotto e agnolotti del plin fino alle torte salate davvero squisite.

Le torte dei Gemelli Pasticceri a tema croce rossa hanno concluso il servizio innaffiato da ottimi vini .
 Ed ecco la foto che suggella il premio alle due festeggiate, Fasciola e Rivalta con il Presidente Ferrero al taglio della torta;

Ed ecco i volontari nella foto scattata nell'occasione della registrazione del video di Andrea Angiono,  Un caffe' con ancora disponibile sul nostro blog

La sede e' poi rimasta aperta tutto il pomeriggio con animazione musicale e tempo a disposizione per tutti per visitare i nuovi locali.

GRAZIE CROCE ROSSA CRESCENTINESE

Mauro Novo
Mauro at Large

2 commenti:

  1. La ex sindaca non ha scritto alcun post sull'evento. Forse non gli è piaciuto. Un po' di ragione forse ce l'ha. Un ringraziamento a Lei ed al suo Vice Allegranza penso che fosse doveroso.
    Volontario

    RispondiElimina
  2. Greppi voleva la Croce Rossa alle suore della carità'. Dove sarebbero stati parcheggiati i mezzi visto che non c'è un metro quadrato disponibile. Perché all'inaugurazione erano assenti Speranza e Arlotta? Gradita risposta di Greppi.
    curioso

    RispondiElimina