giovedì 5 marzo 2015

POLITICA LOCALE: IL SEGRETARIO REGGENTE DEL PD MAURIZIO RAVARINO : IL NUOVO PD STA PRENDENDO FORMA

"Anche in questi giorni si susseguono riunioni per dare una forma precisa al nuovo PD  di Crescentino,  la campagna tesseramenti si e' chiusa nella giornata di ieri",  lo ha confidato Maurizio Ravarino a
Mauro at Large oggi in una breve dichiarazione.

La campagna tesseramenti e' andata meglio del previsto , continua il segretario reggente,  molte tessere sono state rinnovate, mentre il PD nazionale a trazione Renzi ha attirato nuovi soggetti che vedono nel movimento un approdo sicuro .

Nelle riunioni che si susseguono ( e Mauro at large  vi dice che una di esse si e' tenuta nella serata di martedi' e vi hanno partecipato anche membri del La città che cambia  )  si sta cercando una buona sintesi  tra le varie anime del centro sinistra crescentinese che si e' presentato diviso alle scorse elezioni locali del maggio 2014.

Con la Città che cambia il discorso e' aperto,  il confronto continua in modo piu ' lineare, nel rispetto delle autonomie, ma Ravarino e' convinto che sarà naturale in futuro trovare una sintesi per un approdo comune che permetta comunque un rispetto delle idee che saranno apportate dalle varie anime.

Ravarino ha assicurato che presto ci sarà anche un rinnovo del direttivo e l'assegnazione di nuove cariche,  non si puo', ha affermato,  non tentare di far nascere un soggetto forte e determinato a livello locale , proprio ora che Renzi ha fatto del PD il primo partito italiano.

Mauro Novo
Mauro at Large

20 commenti:

  1. vorrei iscrivermi05 marzo, 2015 08:37

    Ogni circolo predispone un calendario per l’iscrizione al partito assicurando adeguata e preventiva pubblicità a luogo e tempi di consegna. Responsabile è il coordinatore del circolo (statuto del partito democratico).

    Quanto di tutto questo è stato fatto?

    RispondiElimina
  2. iscritto fiom cgil05 marzo, 2015 09:56

    Ma davvero c'è ancora gente che si vuole tesserare alla nuova democrazia cristiana?
    Compresi coloro i quali sui social network inneggiano a che guevara?

    Ed il reggente segretario sta con landini o con renzi?

    RispondiElimina
  3. La forma della DC

    RispondiElimina
  4. Maurizio Ravarino è molto polivalente. Sta con Renzi perché è di moda, ma sta anche con Landini perché dove percepisce lo stipendio è un delegato FIOM. Tempi duri!! Per lavorare poco bisogna inventarle tutte. Seguendo un noto giornalista potremmo chiamarlo RENLAN (Renzi-Landini). Povero ragazzo che confusione nella sua testa!!
    Renzino
    P.S: Il PD alle elezioni politiche è diventato primo partito con BERSANI non con Renzi, quando Ravarino diceva di essere Bersaniano. Baldo Maurizio studiare...studiare...studiare..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Renzino, se Bersani continuacva a fare il segretario certe vette al 40 per cento le vedeva col binocolo, Renzi ci ha portato un vento nuovo e ora e' un baluardo contro i fascisti Salvini e Meloni, due persone pericolosissime da cui dobbiamo guardarci le spalle
      LA VERITA'

      Elimina
  5. che commento cattivo, io penso invece che l'opera che Ravarino sta intraprendendo sia utile e soprattutto sta dando dei frutti, mi risulta che ci siano davvero nuovi iscritti, un nome in particolare poi, quando sara' reso noto, farà scalpore e aggiungo TRASECOLARE.
    E' importante per tutte le componenti del centro sinistra locale, evitare di demonizzare e di demonizzarsi a vicenda, il passato e' passato. Ma ci penseranno i nuovi innesti , giovani e meno giovani a creare quell'humus che servirà a fronteggiare la destra che e' largamente minoritaria a Crescentino e che ha vinto al ribasso e che governa solo lo status quo.
    il blogger

    RispondiElimina
  6. Conta la percentuale o la politica?
    Essere un partito di sinistra che per arrivare al 40 fa una politica di destra conta qualcosa nei novelli che guevara?

    RispondiElimina
  7. spero che il nome che fa trasecolare non sia uno dei soliti dei vecchi politicanti crescentinesi che non sanno più su che sponda sbarcare...
    se così fosse, tanto mi sono avvicinato, quanto me ne scappo via!!!

    RispondiElimina
  8. Non era il blogger che alcuni mesi fa esortava Ravarino a farsi da parte per fare in modo che vi fosse un pd veramente renziano anche a Crescentino?
    Del resto ravarino è un nipotino di landini e Camusso. Le bestie nere del blogget in confusione.

    RispondiElimina
  9. Si ma per avvicinare qualche nuovo volto bisogna prima sapere se Franco Allegranza e C. (Claudia Demarco, Balzola ecc.) vengono rottamati, se no di cosa stiamo parlando scusate?
    Sig. Franco Allegranza vuole farci sapere per favore se ha e avete intenzione di autopensionarvi lasciando spazio a chi può far nascere qualcosa?
    Mi piacerebbe molto ricevere una risposta chiara

    RispondiElimina
  10. Nuovo PD?
    Bene, ma il vecchio PD si fa da parte spero

    RispondiElimina
  11. sarà perché ti amo05 marzo, 2015 23:54

    Si parla di unità di tutte le anime della sinistra e poi si chiede di rottamare questo e quell'altro.
    Penso che chiunque, indipendentemente dall'età o capacità, abbia il diritto di iscriversi ad un partito se ne condivide la politica.
    Siete in confusione almeno quanto il blogger

    RispondiElimina
  12. Che c'entra il PD con la Sinistra? Ci si risparmi almeno l'accostamento. E' un partito di centro che fa politica di destra.

    RispondiElimina
  13. donna sinistra06 marzo, 2015 07:55

    Si parla di unità delle anime della sinistra ma poi alcuni parlano di epurazioni.
    È vero come dice novo che la destra è minoritaria ma le due anime della sinistra prese singolarmente lo sono molto più di greppi.
    Possono davvero una fare a meno dell'altra? Certamente si ma poi vince greppi.
    Non possono essere complementari?
    La lista allegranza ha esperienza e capacita che la lista massa non ha così come quella di allegranza non ha la freschezza della lista massa.
    Non è loro interesse unirsi senza eppurarso a vicenda?
    Ravarino sta lavorando in tal senso? (Da quel che traspare dall'articolo non sembra)

    RispondiElimina
  14. Cara signora, legga bene, Ravarino sta cercando di fare un lavoro di ricucitura e sta pensando anche al centro dello schieramento, le tessere nuove vanno in tal senso, a tempo e debito si saprà...
    il blogger

    RispondiElimina
  15. donna sinistra06 marzo, 2015 12:49

    Non sono informatissima ma mi risulta che non stia dialogando con tutte le anime.

    RispondiElimina
  16. Le diverse anime della sinistra hanno tutte votato a favore della CH4 .. di che divisione parlate? Sono unitissime quando si tratta di far passare iniziative contrarie all'interesse della gente. Maurizio Ravarino, dicci cosa ne pensi della CH4, avrai una tua opinione o no?

    RispondiElimina
  17. Signori e signore Ravarino non percepisce nessun stipendio dal sindacato è un rappresentante dei lavoratori alla Dana di Crescentino.
    Poi in azienda non ha mai mischiato la politica con il sindacato ha sempre tutelato i lavoratori.
    Quindi anche fosse un Renziano che male c'è?
    Il problema è che quando un giovane tenta di cambiare le cose o almeno a provarci non va bene perchè i vecchi legati ai loro cadreghini si sentono onnipotenti!
    Dategli una mano invece di commentare !
    Ditemi ad oggi qualcuno ha provato a cambiare Crescentino?
    Cordiali saluti delegato sindacale.

    RispondiElimina
  18. Qualcuno ha forse detto che Ravarino percepisce lo stipendio da delegato sindacale? Non mi risulta.

    Così come non c'è alcun male ad essere renziano se in contemporanea non si contesta, in qualità di sindacalista, la politica di renzi. Però mi pare che Ravarino la contesti eccome

    Infine se ha effettivamente tutelato i lavoratori lasciamolo dire ai lavoratori stessi (sentendone alcuni il dubbio viene) e non ai colleghi di sindacato.

    RispondiElimina
  19. Allegranza e C. non rispondono .... significativo

    RispondiElimina