mercoledì 17 dicembre 2014

IL FILM DEL GIORNO: STORIE PAZZESCHE

Storie pazzesche

Titolo originale: Relatos salvajes
Nazione: Spagna, Argentina
Anno: 2014
Genere: Commedia, Thriller
Durata: 115'
Regia: Damián Szifron
Sito ufficiale: www.relatos-salvajes.com
Sito italiano: www.storiepazzesche.it

Cast: Ricardo Darín, Leonardo Sbaraglia, Darío Grandinetti, Erica Rivas, Julieta Zylberberg, Nancy Dupláa, Oscar Martínez, María Onetto, Rita Cortese, Osmar Núñez
Produzione: El Deseo S.A., Kramer & Sigman Films, Televisión Federal (Telefe)
Distribuzione: Lucky Red
Data di uscita: Cannes 2014
11 Dicembre 2014 (cinema)

Trama:
Le ineguaglianze, l'ingiustizia e le pressioni del mondo in cui viviamo generano stress e depressione in molte persone. Alcune, però, esplodono. Questo film parla di loro. Vulnerabili di fronte a una realtà che cambia continuamente che all'improvviso può diventare imprevedibile, i protagonisti di Storie Pazzesche oltrepassano il sottile confine tra civiltà e barbarie. Il tradimento di un marito, il ritorno a un passato sepolto e la violenza che si insinua negli incontri di tutti i giorni, portano alla follia i personaggi del film, che si abbandonano all'innegabile piacere della perdita del controllo.


IL PARERE DEL BLOGGER: Presentato al Festival di Cannes di quest'anno  STORIE PAZZESCHE,  del regista argentino Damian Szifron e prodotto da Pedro Almodovar e dal fratello Augustin e un film ad espisodi  che ha parecchie similitudini  con le prime opere del famoso regista e produttore spagnolo.  Un aereo che per vendetta......( e non vi svelo nulla ),  una cameriera che pper vendetta .....,  un automobilista che per un litigio in strada.....un automobilista vessato dalle multe e l'ultimo rutilante episodio che racconta un matrimonio ebraico un po' particolare,  sono gli ingredienti di una pellicola  che merita assolutamente di essere vista.

Mauro Novo
mauroatlarge

Nessun commento:

Posta un commento