venerdì 21 novembre 2014

LA DICHIARAZIONE DI GABRIELE MASSA ( LA CITTA' CHE CAMBIA ) SULLA RIUNIONE DEL CENTRO SINISTRA CRESCENTINESE PROMOSSA DAL PD LOCALE





In una dichiarazione al blog,  Gabriele Massa , ex candidato sindaco  della lista La città che cambia , esprime la sua opinione sulla serata promossa da alcuni membri del PD locale che si e' svolta ieri sera presso il salone di una autoscuola cittadina.

Massa ha detto che la serata e' stata in alcuni momenti  tumultuosa  come
si poteva prevedere ma che il tutto potrebbe essere considerato un momento,  una fase embrionale di quello che potrebbe essere il futuro del centro sinistra unito, una fase che Massa descrive come conoscitiva.

La serata , che ammette Massa ha avuto toni surriscaldati in qualche sua fase e' stata promossa soprattutto da tre persone,  Lucio Gabutti ( che secondo alcune voci autorevoli ma non confermate sarebbe l'autore della lettera che io ho definito nel post di ieri  " un esercizio di stile " ) , Laura Chio' , esponente storica ed ex amministratrice del PCI, PDS poi PD e da Maurizio Ravarino,  segretario reggente; a loro Massa riconosce coraggio e buona volontà per l'intento di sotterrare  cio' che ha provocato divisioni,  in loro prosegue Massa c'e' sincerità.

Secondo l'ex candidato sindaco,  Chio', Gabutti e Ravarino hanno sicuramente chiesto un aiuto alle nuove leve in particolare coloro che provengono dall'esperienza de LA CITTA' CHE CAMBIA ,  i tre " volenterosi " non si etichettano come PD, ma aprono sicuramente anche ad altre esperienze e ad altre forze.

L'assenza del candidato sindaco di Democratici per Crescentino,  Franco Allegranza   secondo Massa era forse " assodata " , ma la gran parte dell'uditorio era rappresentata da  simpatizzanti del centro sinistra.

Massa ha voluto affidare a Mauroatlarge anche un suo pensiero sul mancato invito all'ex Sindaca Marinella Venegoni  , reso noto da lei stessa in un post pubblicato ieri su Amare Crescentino e ripreso in parte da questo blog.

Massa dice che c'e' stata qualche dimenticanza negli inviti magari fatta in buona fede , ma  nel caso della Venegoni che ha rappresentato come sindaco  per ben due volte il centro sinistra  la dimenticanza pare un po' una stranezza e secondo il suo parere , l'invito doveva essere esteso anche a lei per  correttezza  e cortesia.

Mauro Novo
mauroatlarge

3 commenti:

  1. ... non si etichettano come PD..... quindi pare ovvio che fossero assenti praticamente tutti i candidati della lista "Democratici per Crescentino" oltre alle assenze di DeMarchi. Daniele, Balzola, Sacchini, Desogus, e tutti i giovani del PD. Unico presente Ravarino Maurizio ex segretario renziano, ma oggi e da sempre sindacalista di Camusso e Landini. La sinistra presente era quella superata dai tempi. I giovani della " Citta' che cambia" sono tutti di centrosinistra area PD, anche Angelone ed il giovane Ravarino di S. Grisante? Bella domanda al sig. Massa.
    Curioso renziano

    RispondiElimina
  2. Novo e Massa per favore niente ipocrisia se no iniziamo malissimo: la Venegoni nessuno se la dimentica, proprio per questo la decisione di non invitarla non deve essere confusa con un errore. Trattasi di scelta! Quando si vuole ricostruire bisogna partire bene, e partire con la notizia di ma continuità con l'era Venegoni avrebbe voluto uccidere sul nascere il progetto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Novo non e' un politico di area pd, sono il blogger, non posso essere accomunato a Massa che e' un politico locale, per essere Sinceri come lei Sincero

      Elimina