martedì 18 novembre 2014

IL ROMANZO DI G. CELESTINO: DU DEMON , PRESENTAZIONE A CASALE MONFERRATO , DOMENICA 23 NOVEMBRE ALLE 16.30, LIBRERIA COPPO



IL CRESCENTINESE G.CELESTINO,  PRESENTA IL ROMANZO  DU DEMON





Londra, fine ottocento; un vizioso ispettore di polizia ci trascina, pagina dopo pagina, in un'indagine degna del più puro noir. La ricerca di un oscuro assassino poeta, la scoperta della passione amorosa più distruttiva, l'eccessiva presunzione della tecnologia nascente e una schiera di personaggi così ambigui da suggerire quanto profonde siano le radici della follia umana, sono il cocktail gotico che rappresenta Du Démon, il nuovo romanzo di G. Celestino.
Lo scrittore crescentinese, già in passato nelle librerie con Tempus Fugit e Magnolia, questa volta sforna un romanzo dai sapori vittoriani, strizzando l'occhio al giallo psicologico e, a tratti, accennando al fantasy.
Non è un libro sul Diavolo, ma sul Male nascosto in ognuno di noi” commenta a riguardo Lucio De Monio. “Le pagine si bevono, in effetti, come un buon bicchiere di vino, perché è proprio questa l'attitudine di Celestino: come il vino che si assapora lentamente, l'autore rivela per gradi la vera essenza del suo scritto, tenendo noi lettori sempre più legati alla trama sino a un inaspettato, sorprendente finale”.


Con la prefazione di Giada S. Deregibus (autrice di Non mi svegliare, Edizioni della Goccia, 2014), con la collaborazione di Sonia Carotenuto e di Pandora Photostudio per le immagini, Du Démon sarà presentato domenica 23 novembre alle ore 16:30 presso la Libreria Coppo di Via Roma a Casale Monferrato, e già disponibile in anteprima a partire da domenica mattina nel corso della manifestazione “Casale Carta” che si terrà presso il Mercato Pavia di Piazza Castello.


L'esperienza casalese sarà il primo step di ulteriori appuntamenti con l'autore che saranno in seguito elencati sul sito dell'editore www.edizionidellagoccia.it e sulla fan page di Celestino www.facebook.com/CelestinoGiuseppe .



Trama: Londra, 1890. Il cadavere di un noto psichiatra, coinvolto in pratiche occulte, viene rinvenuto in una camera d'albergo. Sui muri della camera qualcuno ha appuntato undici poesie in stile ermetico, suggerendo un marcato senso per la teatralità. L'ispettore Alexandre Blake, sagace poliziotto dedito alle droghe e all'alcool, viene chiamato a indagare, scoprendo, suo malgrado, quanto profonde possano essere le radici della follia. Passando attraverso omicidi, vortici passionali, e differenti forme d'arte, Blake verrà catapultato in un oscuro universo gotico, in cui il viaggio nel tempo sarà più di una semplice ipotesi; i fantasmi del passato e le proiezioni di un futuro angosciante lo condurranno faccia a faccia col progresso scientifico e con la verità.




Biografia dell'autore: G. Celestino nasce a Casale Monferrato, in provincia di Alessandria.
Sperimenta varie forme d'arte, passando dal cinema alla composizione musicale, per poi dedicarsi completamente alla scrittura: influenzato dagli autori classici della letteratura gotica e noir, come Mary Shelley ed Edgar Allan Poe, affronta i temi dell'amor perduto, dell'orrore soprannaturale e degli angosciosi abissi dell'io.








Nessun commento:

Posta un commento