martedì 14 ottobre 2014

COMUNICAZIONE DEL SINDACO DI CRESCENTINO FABRIZIO GREPPI CIRCA LO SPOSTAMENTO DELLA SCADENZA DELLA TASI

La giunta ha deliberato ieri la non applicazione di interessi e mora per coloro che effettueranno il pagamento dell'acconto TASI entro il 31 ottobre, questo per dar maggior tempo al contribuente di effettuare i calcoli anche con l'aiuto del nostro ufficio comunale appositamente allestito al piano terra.
Essendo una nuova tassa - che va a coprire i servizi indivisibili come l'illuminazione pubblica  o il servizio di polizia locale- non disponevamo di una banca dati e con le elezioni a fine maggio, il bilancio da approvare, la complicata TARI da definire,
il tempo è stato davvero poco per riuscire a mandare a casa i bollettini;
il prossimo anno, se la TASI ci sarà ancora, ci riusciremo.
Va però detto che la passata amministrazione di sinistra aveva tutto il tempo per approvare il bilancio, la TARI e la TASI come prevedeva il decreto del 6 marzo 2014 n° 16 e mandare i bollettini a casa.
Perchè non l'ha fatto pur avendo tutti i dati e tutto il tempo?
Semplicemente perchè si sarebbe andati a votare e questo avrebbe voluto dire perdere voti. Meglio quindi che il compito gravoso se lo accollasse la nuova amministrazione.
Oltre tutto, a proposito di TARI (rifiuti), l'anno prima avevano già studiato la  TARES (versione beta della TARI che però non avevano introdotto perchè non erano obbligati dalla legge e non volevano suicidarsi politicamente) molto simile alla TARI e quindi gli elementi per la sua applicazione li avevano già tutti. 
Noi abbiamo dovuto studiare tutto dall'inizio, TARI, TASI e bilancio  in poco più di due mesi. Detto per inciso il saldo TASI sarà a dicembre e il saldo TARI nei primi mesi dell'anno prossimo.
Quello che però va rimarcato che c'è qualcuno che al mattino aspetta chi esce dal Municipio incazzato per la nuova tassa e gli dice che è colpa del Sindaco, che la tassa è sbagliata, iniqua etc etc.
Farebbe bene a stare zitto o piuttosto a spiegare che loro (la fu giunta di sinistra) hanno anteposto il cercare in ogni modo di rimanere incollati alle sedie all'interesse pubblico e quindi di non approvare nè bilancio nè TARI nè TASI, creando sovrapposizione di date di pagamento e poco tempo per pagarle.
Farebbe meglio a spiegare perchè, la fu giunta di sinistra,  SE SOLO AVESSE VOLUTO, avrebbe potuto approvarle e ( a sentire loro) sarebbero state più giuste.
Ma non l'hanno fatto, pensando solo al loro bene immediato: tanto se avessero vinto loro avrebbero fatto esattamente come abbiamo fatto noi e se avessero vinto gli altri.... 

fabrizio greppi

11 commenti:

  1. «pepee! pepperepee! popolo! villici! dame e gentiluomini! udite udite!»
    (da qualche secolo avevamo nostalgia della figura del banditore, colui che veniva mandato fuori dal palazzo pubblico ad annunziare al popolo i proclami dell'autorità. finalmente, nel XXI secolo, a Crescentino questa fondamentale figura è tornata, reincarnandosi nel blogger)
    «pepperepee! udite udite...»

    RispondiElimina
  2. Caro sindaco, si candidato ed ha vinto di certo sapendo che le sarebbero toccate queste incombenze.
    Ora lavori e non faccia piagnistei inutili. Il sindaco e lei.

    RispondiElimina
  3. Greppi, non spari a caso nel mucchio della Venegoni, faccia i nomi. chi era l'assessore al bilancio dal 6 marzo (data del decreto) al 25 maggio (data delle elezioni)?

    RispondiElimina
  4. ma questo greppi è solo capace dare la colpa agli altri ed è pure arrogante

    RispondiElimina
  5. Fabrizio Greppi15 ottobre, 2014 23:33

    Eh, eh,eh....quando uno vuole indicarvi la luna voi gli guardate il dito....

    RispondiElimina
  6. SIG.FABRIZIO , FACCIA MENO LO SPIRITOSO E SI DIA DA FARE INVECE DI FARE SEMPRE POLEMICHE

    RispondiElimina
  7. Noi poveri trogloditi crescentinesi.
    Ne avevamo già una ad insegnarci e ci è bastata.

    RispondiElimina
  8. Cambiare cambiare cambiare w Renzi cambiare ma è possibile mai che il sindaco sia colpe all altro sindaco? Ma come potrà mai andare bene l'Italia con questi individui? Sono solo capace dare colpe agli altri ? È ora che la smettiate di fare politica solo per interessi personali cercate di fare andare bene il paese per come si può oggi abbiamo bisogno di persone serie che parlano di cose serie e non fare sempre demagogie basta basta basta basta ma non avete visto con quanta percentuale di voti avete vinto? Perciò siete li nel palazzo? Bene adesso fatela funzionare questo vi chiediamo andate avanti e se siete onesti e non c'è la fate dimettetivi buon lavoro

    RispondiElimina
  9. fabrizio greppi18 ottobre, 2014 08:51

    Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  10. fabrizio greppi18 ottobre, 2014 12:34

    Carisimi tutti,
    invece di prestarvi a fare da pavidi corifei, vi suggerisco di dire ai vostri suggeritori (possibilmente senza la mutanda dell'anonimato) di rispondermi sui punti che ho sollevato, che non si devono confondere con il voler dare la colpa a qualcuno, ma solo esporre le cose come stanno, per informazione.

    ad majora!!!!

    RispondiElimina
  11. La fu giunta non ci interessa adesso c'è l'attuale giunta e spiegare quello che potevano o non potevano fare gli altri non ci interessa non ci interessa la sempre demagogia ne da destra ne da sinistra ne di centro ci interessa che lavoriate per il bene del paese punto.

    RispondiElimina