lunedì 7 gennaio 2013

SABATO 12 GENNAIO ALL'AUDITORIUM ANGELINI DI CRESCENTINO


IN  SCENA SABATO ALLE ORE 21 ALL'AUDITORIUM ANGELINI DI CRESCENTINO,  BIGLIETTI DISPONIBILI PRESSO LA CARTOLERIA CIPOLLA DI CRESCENTINO, VIA SAN GIUSEPPE OPPURE DIRETTAMENTE AL BOTTEGHINO DALLE 20.30 DI SABATO




IL FANTASMA DI CANTERVILLEPDFStampaE-mail
Locandina "Il fantasma di Canterville"
Commedia

di Oscar Wilde 
regia di Carlotta Bisio


La Trama
Un ministro del parlamento americano, Hiram B. Otis, si trasferisce in Inghilterra insieme alla famiglia, composta dalla moglie, dal figlio maggiore Washington, da due gemelli pestiferi e dalla giovane Virginia.
Otis decide di andare ad abitare nel castello di Canterville, pur sapendo che è infestato dal fantasma dell'antico proprietario, Sir Simon Canterville, che aveva ucciso la moglie e poi era scomparso nel nulla. 

Secondo i racconti della governante, la signora Umney, da molto tempo nessuno ha più il coraggio di avvicinarsi al castello e moltissime persone sono fuggite terrorizzate o sono rimaste sconvolte.
Deciso a far scappare i nuovi proprietari dal suo castello, il fantasma tenta di spaventarli in tutti i modi, sfoderando tutto l’armamentario a sua disposizione: dalle apparizioni di strane macchie di sangue, ai rumori delle sue catene, agli ululati nella notte... ma invano. Gli Otis, infatti, non si curano delle provocazioni del fantasma, che ben presto cade in depressione perché non riesce a spaventare più nessuno, e, come se non bastasse, finisce anche vittima degli scherzi dei pestiferi gemelli Timb e Tamb.
Solo Virginia prova compassione per il povero Lord Canterville ed è proprio il buon cuore della ragazza a permettere che…

Un classico di Oscar Wilde che, ancora oggi, appassiona grandi e piccini.
ATTORI
Claudio AlbaneseLord Canterville
Ezio MartiniHiram Otis
Carlotta BisioLucretia Otis
Patrizia Nurzia    Sig.ra Umney
Silvia AmorettiVirginia Otis
Vincenzo GalanteWashington Otis
Daniela De Pellegrin      Tamb
Stefano PaniTomb


REGIA: Carlotta Bisio
ASS. PALCO: Loredana Pittaluga
AUDIO: Valter Varesco
LUCI: Natasha Savio
MACCHINISTI: Davide Doccioli, Giovanni Sonzini
COSTUMI: A.C.
SCENE: A.C.

Nessun commento:

Posta un commento