sabato 26 gennaio 2013

RICEVO E PUBBLICO

E' DOVEROSO PUBBLICARE 
IL COMMENTO RICEVUTO DA STEFANO ALLEGRANZA,  TIRATO PESANTEMENTE IN BALLO NEL POST CHE PIOLATTO HA SCRITTO SU MAUROATLARGE , QUI VIGE LA PAR CONDICIO SU QUESTO ARGOMENTO INFERMERIA SANTO SPIRITO CHE STA INFIAMMANDO LA POLEMICA POLITICA A CRESCENTINO, SEGUE  IL PENSIERO DI STEFANO ALLEGRANZA:  







"
Che Riccardo sia di una pochezza politica disarmante è ormai appurato dai più e le sue ultime dichiarazioni ne sono un’ulteriore prova.
Dato che, per coprire la sua inettitudine politica, viene chiamata nuovamente in causa la mia assunzione nel gruppo MG vorrei precisare alcune cose.
Ho inviato il mio curriculum in quanto ricercavano il ruolo che già rivestivo nella precedenza azienda da 10 anni, quello di rspp ovvero colui che gestisce la sicurezza sul lavoro in azienda.
Tale figura è obbligatoria per legge e richiede determinati requisiti formativi e scolastici previsti dalla normativa. Ad oggi siamo davvero in pochi a possedere tali caratteristiche, soprattutto nella provincia di Vercelli.
Posso sbagliarmi, ma mi risulta che al momento della mia assunzione nessun altro avesse inviato il proprio curriculum per candidarsi a ricoprire quel tipo di ruolo…ed erano passati mesi dalla pubblicazione dell’annuncio sui giornali locali, su un quotidiano nazionale oltre che sul sito dell’azienda. Mi chiedo, dunque, come possa la mia candidatura, aver leso i diritti di qualsiasi altra persona. 
La scarsità di rspp sul territorio è ulteriormente dimostrata dall’assunzione del mio sostituito nell’azienda in cui ero occupato in precedenza: il professionista risiede a 80 km da Crescentino. In questo contesto sono sicuro di non aver subito alcun trattamento di favore ne tantomeno di aver commesso qualcosa di illegale o immorale.

La situazione sopra descritta è certamente un piatto appetibile a quegli oppositori che non hanno altri argomenti per far valere le proprie idee. Ma ci sta e non mi disturba. Fa parte del gioco di quella vecchia politica che bisognerebbe abbandonare, di cui Riccardo, pur essendo giovane, è uno dei massimi esponenti.

PS. al mio ingresso in Mossi e Ghisolfi ho trovato già altri crescentinesi in forza nel gruppo (ad oggi siamo una quarantina e l’impianto deve ancora partire). Neanche su questo Riccardo riesce ad essere preciso."

Saluti

13 commenti:

  1. Sig. Stefano Allegranza ma lei nella precedente esperienza lavorativa con quali qualifiche ha ricoperto quel ruolo?Non pensa che avere il padre tra i vertici aziendali possa aver agevolato la sua carriera professionale e l'attuale posto di lavoro non sia parte di un conflitto d'interesse che le da il cognome che porta?
    Tutto può essere ma sa se fosse finito casualmente o anche raccomandato a 100 km di distanza nessuno avrebbe avuto nulla da dire.
    Riguardo a Piolatto per me può andare a fare la panissa sulle rotonde, ma se le paghi lui.
    Giuseppe LAZZARI

    RispondiElimina
  2. caro stefano, io ho votato tuo papà alle scorse amministrative questo per evidenziare la mia stima ...però purtroppo questa volta non sono d'accordo con te...è vero che sei bersagliato sia tu che tuo papà...ma questa volta...ho molte perplessità e riccardo ahimè mi convince di piu...e un altra cosa caro stè...la puzza si sente eccome...
    rino g.

    RispondiElimina
  3. Conosco Allegranza padre e figlio per aver lavorato in quell'azienda e li stimo. Se avete dei dubbi in proposito potete rivolgervi alla dirigenza aziendale o se preferite sentire l'opinione di un noto e serio sindacalista aziendale oggi in pensione. Un sindacalista che a differenza di molti operava nell'interesse dei lavoratori e che tutti rimpiangono.
    Operaio IC

    RispondiElimina
  4. RICHIAMO TUTTI AL RISPETTO DELLE PERSONE E DEL LORO DIRITTO A DIFENDERSI SENZA ESSERE ATTACCATE POI CON ARGOMENTI TRITI E RITRITI, CHI SI FIRMA POI POTREBBE ANCHE ANDARE INCONTRO QUALCHE GUAIO, LE ACCUSE CHE VENGONO FATTE DEVONO ESSERE SUPPORTATE DA PROVE, HO CANCELLATO UN COMMENTO DAVVERO PESANTE CON DELLE ACCUSE CAMPATE IN ARIA, STATE ATTENTI CHE L'ATMOSFERA SI STA SURRISCALDANDO TROPPO , NON PIANGETE POI SE QUALCUNO VIENE QUERELATO
    IL BLOGGER

    RispondiElimina
  5. Mi risulta che tale mansione possano ricoprirla ingenieri e fisici facendo un corso, sembra strano che qui intorno non ve ne siano.Prima di lei nell azienda dove lavorava dove lo avevano trovato il resposabile?
    Non è strano che mettendo un annuncio a livello nazionale nessuno si candidi?
    laura V.

    RispondiElimina
  6. Gentile Sig. Lazzari,
    nella precedente azienda ho ricoperto quel ruolo con i requisiti all'epoca richiesti dalla legge cioè diploma più 120 ore di formazione specifica in materia sostenute presso enti accreditati.. Poi la normativa è cambiata ed ho dovuto seguire altre 100 ore di formazione con esame finale.
    Pur non essendo vincolante per l'esercizio del ruolo, ho conseguito, da lavoratore-studente la laurea in Tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro presso l'Università di Torino che mi abilita ad esercitare la mansione in qualsiasi settore industriale. Successivamente ho sostenuto l'Esame di stato per l'abilitazione alla professione di Tecnico della prevenzione e negli ultimi 5 anni ho seguito 21 corsi di specializzazione/aggiornamento per un totale di 140 ore.

    Non credo che mio padre mi abbia agevolato la carriera, anzi. Ero tra i pochi impiegati ad aver fatto la gavetta in officina per due anni e non ho mai ricevuto sconti in azienda.
    In ogni caso, quando si riceve la bicicletta bisogna poi essere in grado di pedalare. Considerato gli attestati di stima ed i ringraziamenti che ho ricevuto l’ultimo mio giorno di lavoro da decine di colleghi, soprattutto operai, oltre a quello ricevuto in assemblea sindacale da un delegato, credo di aver fatto con dignità, correttezza ed onestà il mio lavoro.

    Caro Rino G.,
    mi chiami Stè come fanno i miei più intimi amici quindi presumo tu sia tra di essi. Non aver paura a firmare con il tuo vero nome (io di Rino G. conosco solo Rino Gaetano che purtroppo è defunto da tempo). Ognuno può avere legittimamente la sua opinione e soprattutto non deve aver paura di esprimerla. Non sono certo di quelli che non ti rivolgerà più la parola perché hai un’opinione diversa dalla mia.

    Saluti

    RispondiElimina
  7. R.S.P.P. qualifica rarissima?
    Aaaahhhhhhhhahhhhhhhahhhhahhhhhhahhahhhhhhh

    Novo ma scusi il suo sarà mica un blog comico? Da quando?

    Cose dell'altro mondo

    RispondiElimina
  8. Mi permetta di non essere concorde sul fatto che fosse chiamato a svolgere quel ruolo nella precedente azienda per le sue qualifiche, comunque senza nulla togliere a lei come persona ma sembra evidente quanto nel bene o nel male questa carriera professionale si è svolta sotto un grande regia, e pensi a quante persone che come dice lei hanno fatto la gavetta e sono ancora li a farla.
    Luca T.

    RispondiElimina
  9. Scusate miei cari, il blog non serve mica a mettere in croce una persona e. ......caro gino, qui non c' e' nulla di comico, forse solo i film commedia che presento
    Il blogger


    RispondiElimina
  10. Mi scusi blogger ma il signor Allegranza non lavora in un'azienda privata?a me sembra che che tutte queste chiacchiere da pollaio siano solo uno strumento per cercare di screditare il Vice Sindaco...perchè certe persone non vanno a vedere quelli che hanno sistemato i propi amici e parenti in posti pubblici lautamente pagati da noi?perchè non fatte pure a loro le domandine? chiedete loro come hanno fatto ha sistemare ..amici,fratelli,figli e mogli?PAGATI CON I NOSTRI SOLDI!!!!QUESTE COSE NON FANNO SCANDALO?

    RispondiElimina
  11. Un'altra cosa blogger.a me piacerebbe fare una domanda al capo del personale della M.G. (MOSSI E GHISOLFI )quante persone hanno telefonato o sono andate da lui per chiedergli di assumere la moglie ,l'amico,il fratello, la sorella,l'amante,la figlia ecc. ecc. ecc.?sa il paese è piccolo la gente mormora....

    RispondiElimina
  12. l'RSPP in quell'azienda, prima dell'attuale che arriva da Vinovo e prima di Stefano, proveniva da Ivrea.
    operaio IC

    RispondiElimina
  13. Si e' vero di RSPP non se ne trovano in circolazione, pare se ne sia visto uno nel 1800 tra le cime nevose del Monte Rosa, ma alcuni affermano non si trattasse di un vero RSPP....

    RispondiElimina